Prodotto del mese
Radio Ts 502
La radio che non mostra ciò che è quando è chiusa
​
Infatti, Sapper spiegò il design affermando che:
“Abbiamo voluto creare una radio che non vuole rivelare la sua natura a meno che non si apra. Abbiamo voluto rendere gli oggetti di casa che nascondono la loro natura tecnologica a meno che non vengano utilizzati”.
La radio è dotata di un design unico a conchiglia e la maniglia sul lato dell'altoparlante può essere utilizzata per trasportarla.
La TS 502 può essere definita l’essenza del design, un modello che dagli anni Sessanta è diventato protagonista del panorama internazionale ed esposto nei principali musei d’arte contemporanea. Un’icona immortale, un punto di riferimento importante e all’avanguardia nel campo del design industriale, con il quale ancora oggi è difficile misurarsi.
DICEMBRE 2017: Poltrona Sacco
GENNAIO 2018: Calendario Timor
La Poltrona che stravolge il concetto di seduta
​
1968: siamo in piena era POP, il mondo è in fermento, tutti cavalcano l'onda di una cultura spumeggiante e anticonvenzionale. Tre giovani progettisti torinesi si presentano con un sacco in spalla davanti ad Aurelio Zanotta, protagonista del Design anticonformista.
I tre giovani designer sono Piero Gatti, Cesare Paolini e Franco Teodoro, che portano con loro la rivoluzionaria poltrona Sacco. Un sacco vero e proprio, di plastica e pieno di palline di polistirolo semi- espanso, plasmabile su qualsiasi posizione di relax, leggero e trasportabile.
Questa poltrona è destinata a diventare un'icona assoluta del Design, non a caso nel 1970 conquista il Compasso d'Oro e due anni dopo viene esposta al MoMa di New York.
Oggi fa parte di numerose collezioni permanenti d'arte contemporanea o applicata.
Timor è un calendario perpetuo da tavolo​
progettato da Enzo Mari nel 1966 per Danese Milano.
Ha una base in ABS ed una serie di fascette in PVC litografato che riportano numero e nome del giorno e del mese, fissate ad un perno che ne permette la rotazione. L'apertura a ventaglio delle fascette permette di avere sempre tutti i giorni davanti agli occhi e di scegliere dal mazzo.
Enzo Mari indaga intorno alla sperimentazione di nuove forme valicando gli schemi formali tradizionali giungendo a dare al prodotto un nuovo significato formale.