La Fondazione Anna Querci

per il design

La Fondazione AQ per il Design, fondata da Anna Querci nel 2004 è un’organizzazione culturale no-profit, che ha la finalità di diffondere la cultura del design grazie alla convinzione che il design rivesta un ruolo fondamentale nella costruzione del nostro futuro. Come specificato nello Statuto si tratta di un’organizzazione culturale no-profit che ha lo scopo di favorire, promuovere, diffondere e valorizzare la conoscenza, lo studio e la cultura del “design”, con particolare attenzione a quello industriale successivo al 1960. Proprio per attuare queste finalità la Fondazione in collaborazione con i corsi di laurea in Design dell’Università degli studi di Firenze e con il Comune di Calenzano ha istituito nel 2005 il Museo del Design, per offrire, a studenti, studiosi e visitatori un luogo per sperimentare e approfondire la cultura del design industriale italiano. Attraverso di esso propone periodicamente mostre tematiche, conferenze e contest internazionali per ricercare e promuovere idee, nuovi talenti e prodotti innovativi nei vari ambiti del product.

Fondazione AQ: info@fondazioneannaquerci.com   -   Tel: +39 055 2757056

Museo del Design_Lab: info@museodeldesignitaliano.it

website builder. Create your website today.